La casa editrice NUTRIMENTI
presenta

LA LUCE SOMMERSA
Il giro del mondo di un fotografo sotto la superficie del mare

Autore Giulio Liberta'



Sfloglia una
sintesi del libro

In vendita in tutte le librerie dal 7 ottobre 2009

Compra il libro on-line
Per quasi vent’anni Giulio Libertà ha viaggiato in lungo e in largo alla scoperta dei fondali più spettacolari del mondo, fotografando meraviglie e segreti degli abissi. Un vero e proprio giro del mondo con rotta verso occidente, come un Magellano dell’era moderna: dai fondali di casa alle Maldive, passando per Mar Rosso, Caraibi, Australia, isole del Pacifico, Arcipelago malese.
La luce sommersa raccoglie più di duecento fotografie, che formano un vero e proprio catalogo della vita subacquea del pianeta: dai reef che risplendono dei colori accesi delle gorgonie e delle alcionarie, alle nuvole trasparenti di pesci vetro; dalle murene, che si fanno accarezzare come gatti domestici, ai pesci pagliaccio a guardia degli anemoni.
E poi pesci scorpione, balestra, angelo e chirurgo, carangidi e mante, squali e barracuda. Immortalati nelle foto o ripercorsi nel racconto dell’autore, scorrono gli incontri unici e irripetibili, come quello con il frog fish a Cebu, le cernie giganti della Grande barriera corallina, il piccolo lago popolato da milioni di meduse a Palau, l’incredibile sfera di pesci nelle acque delle isole Galapagos.
Il libro è anche corredato da una breve appendice tecnica, con alcuni consigli pratici per chi è ancora agli inizi e sogna di girare il mondo con le pinne ai piedi e la macchina fotografica a tracolla.
Casa editrice NUTRIMENTI
Autore: Giulio Libertà
Titolo: La luce sommersa
Il giro del mondo di un fotografo sotto la superficie del mare
Pagine 224
Isbn 978-88-95842-34-9
Prezzo 39,00 Euro

Home page di Giulio Liberta'
You are visitor